Veronese nella chiesa di San Sebastiano. Ediz. francese PDF

Filmarelalterita.it Veronese nella chiesa di San Sebastiano. Ediz. francese Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Augusto Gentili,Michele Di Monte

DIMENSIONE: 3,47 MB

ISBN: 9788831787284

DESCRIZIONE

Protagonista, con Tiziano e Tintoretto, della grande stagione artistica del Cinquecento veneziano, Paolo Veronese (1528-1588) nasce a Verona, figlio di Gabriele "spezapreda" (scalpellino) e di Caterina; dei genitori non è noto il cognome e il pittore si farà chiamare Caliari dal 1555. Nel 1541, entra a Verona nella bottega del pittore Antonio Badile e dieci anni dopo affresca la villa Soranzo a Treville di Castelfranco. A Venezia, la prima grande commissione gli viene dalla Signoria, per la quale decora le tre sale del Consiglio dei Dieci in Palazzo Ducale. Tra il primo dicembre 1555 e il 31 ottobre 1556 esegue i tre grandi dipinti nel soffitto della chiesa di San Sebastiano con storie dal libro biblico di Ester.

"Veronese nella chiesa di San Sebastiano. Ediz. francese è un libro di Gentili Augusto Di Monte Michele , pubblicato da Marsilio nella collana Guide. Chiese di Venezia e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 6,00 - 9788831787284"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Veronese nella chiesa di San Sebastiano. Ediz. francese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Veronese nella chiesa di San Sebastiano. Ediz. francese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Sull'opera: "Il martirio di San Sebastiano (esortato inutilmente all'abiura)" è un dipinto autografo di Paolo Caliari detto il Veronese, realizzato con tecnica ad olio su tela nel 1565, misura 355 x 540 cm. ed è custodito nella chiesa di San Sebastiano a Venezia.