Il padre di un assassino PDF

Filmarelalterita.it Il padre di un assassino Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,85 MB

ISBN: 9788878195493

DESCRIZIONE

Quella lontana mattina di maggio del 1928, in cui il temutissimo preside Himmler, padre del futuro gerarca nazista, entrò in classe per un'ispezione, fu per Franz Kien, alter ego dell'autore, l'inizio di un dramma: a seguito di quella fatale interrogazione di greco, Franz sarebbe stato allontanato dal liceo. In questo romanzo autobiografico Andersch riesce a porre con vigore domande che attendono ancora una risposta: come ha potuto la grande tradizione della cultura tedesca generare la mostruosità del nazismo? Come già L'amico ritrovato di Uhlmann, una riflessione narrativa sulle origini dela nazismo.

"Sullo sfondo, i guai della Germania a venire, il padre di Franz reduce Ludendorffiano che simpatizza per un agitatore politico austriaco, il compagno di banco con una svastica-giocattolo di carta stagnola al bavero della giacca. E il Signor Preside, padre in lite con il figlio, il cui cognome diverrà sinistramente noto: Himmler."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il padre di un assassino PDF. Il padre di un assassino ePUB. Il padre di un assassino MOBI. Il libro è stato scritto il 1994. Cerca un libro di Il padre di un assassino su filmarelalterita.it.

Testo Mio padre è stato per me l'"assassino", fino ai vent'anni che l'ho conosciuto. Allora ho visto ch'egli era un bambino, e che il dono ch'io ho da lui l'ho avuto.