Passione di tango. Nato per essere ballo i poeti lo resero canzone PDF

Filmarelalterita.it Passione di tango. Nato per essere ballo i poeti lo resero canzone Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,82 MB

ISBN: 9788895720487

DESCRIZIONE

Il tango,le sue evoluzioni, i legami con la storia portegna, i suoi più importanti esponenti, musicisti e cantanti, la tradizione musicale. Questi i temi trattati dall'autore nel tentativo di spiegare un fenomeno ormai diffuso e radicato in tutto il mondo. Conoscere il tango, le sue origini, le trasformazioni connesse ai grandi cambiamenti storici e sociali di un paese e del mondo intero permette di comprendere l'emozione che esso suscita, di intuire perché tante persone, oltre a ballarlo, lo ascoltano, riversando nei suoi testi e nella musica parte della loro vita: amori, tradimenti, nostalgia, in definitiva il naturale compendio di ciò che tutti noi proviamo nel quotidiano delle nostre esistenze.

"«Il segreto del tango sta in quell'istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo. Rendere l'impossibile una cosa possibile: ballare il silenzio». Carlos Gavito «[il tango è] un grande abbraccio magico dal quale è difficile liberarsi. Perché in esso c'è qualcosa di provocante, qualcosa di sensuale e, allo stesso tempo, di tremendamente emotivo.…"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Passione di tango. Nato per essere ballo i poeti lo resero canzone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Passione di tango. Nato per essere ballo i poeti lo resero canzone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La sezione TANGOlogy è dedicata alle poesie, brani e riflessioni sul tango. Poesie famose ma è anche uno spazio aperto a chi, spinto dalla passione per il tango, voglia condividere i suoi scritti. Poetando tango di Luis Castro Tango che nascesti in Buenos Aires, là, nel lontano '880, forse come burla del compadrito ai balli…