Il piacere PDF

Filmarelalterita.it Il piacere Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gabriele D'Annunzio

DIMENSIONE: 9,47 MB

ISBN: 9788806220600

DESCRIZIONE

La raffinata esistenza, le avventure amorose, la sensualità estetizzante del Conte poeta e pittore Andrea Sperelli - primo alter ego di D'Annunzio - nella Roma aristocratica di fine Ottocento. "Ambedue non avevano alcun ritegno alle mutue prodigalità della carne e dello spirito. Provavano una gioia indicibile a lacerare tutti i veli, a palesare tutti i segreti, a violare tutti i misteri, a possedersi fin nel profondo, a penetrarsi, a mescolarsi, a comporre un essere solo". "Anima camaleontica, mutabile, fluida, virtuale\

"A piacere, a volontà, senza limiti o restrizioni; anche in ricette di cucina, per indicare che la dose di un dato ingrediente può variare a seconda dei gusti; nella lista delle vivande, in pensioni o trattorie, pane, vino a p., in quantità non limitata, senza aumento del prezzo per il cliente; in didascalie musicali, a piacere, locuz. avv ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il piacere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il piacere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

IL PIACERE, RIASSUNTO BREVE - Il Piacere è la storia di Andrea Sperelli, un ricco e aristocratico cultore dell'arte in tutte le sue sfaccettature, incline ai piaceri della vita quotidiana.