Karì Tismè. Memorie di una schiava PDF

Filmarelalterita.it Karì Tismè. Memorie di una schiava Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesco Mastriani

DIMENSIONE: 9,13 MB

ISBN: 9788868664619

DESCRIZIONE

Mastriani racconta la storia di vessazioni e umiliazioni di una donna che, rapita a sette anni, arriva poi in un harem turco per soddisfare le brame di un lussurioso sultano ottomano. Una volta scappata e approdata a Napoli, cambia nome, non sarà più Karì-Tismè ma la signora marchesa Maria Dufort, che riceve i suoi ospiti in una villetta a Posillipo. Qui incontrerà lo scrittore napoletano e gli consegnerà le sue memorie, che prenderanno la forma di questo romanzo. In questo racconto ambizioso e per la gran parte lontano dai consueti scenari napoletani, tra harem, sultani allupati, eunuchi e odalische, Mastriani non solo ci regalerà il ritratto di una donna che ha lottato per liberarsi da una schiavitù crudele, ma approfondirà, con tanti decenni di anticipo, i punti di conflitto tra il cristianesimo e l'Islam, prendendo le difese ora dell'uno ora dell'altro, come quando tesserà l'elogio del velo o citerà tutti i passi del Corano in cui si difendono i diritti femminili.

"Stai cercando i Libri di Francesco Mastriani (scrittore italiano)? Di seguito troverai una classifica dei suoi libri più venduti e più letti (nuovi o usati) aggiornata a Aprile 2020, oppure altri libri consigliati che parlano della sua vita, il suo lavoro e le sue opere. Se sono presenti, cliccando sulla scheda del libro potrai leggere le recensioni di altri lettori."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Karì Tismè. Memorie di una schiava PDF. Karì Tismè. Memorie di una schiava ePUB. Karì Tismè. Memorie di una schiava MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Karì Tismè. Memorie di una schiava su filmarelalterita.it.

Una volta scappata e approdata a Napoli, cambia nome, non sarà più Karì-Tismè ma la signora marchesa Maria Dufort, che riceve i suoi ospiti in una villetta a Posillipo. Qui incontrerà lo scrittore napoletano e gli consegnerà le sue memorie, che prenderanno la forma di questo romanzo.