Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano PDF

Filmarelalterita.it Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,43 MB

ISBN: 9788815254580

DESCRIZIONE

Questa ricerca coordinata da tre sociologi che da sempre si occupano di tematiche legate al welfare, rappresenta una riflessione su una questione più che mai attuale: è ancora possibile innovare il welfare italiano in modo che risponda in maniera efficace alle esigenze dei cittadini, oppure dovremo rassegnarci alla sua inevitabile decadenza? Per rispondere a questo interrogativo il volume esamina i settori dove l'innovazione è cruciale per assegnare al welfare una funzione di investimento economico e sociale: le politiche per l'infanzia, le politiche attive del lavoro (con un focus sui programmi di alternanza-lavoro e sull'apprendistato) e le politiche per la casa. Ciascuno di questi settori è analizzato partendo dai dati di sfondo per poi approfondire le innovazioni in corso, nonché le opportunità e i limiti in cui si dibattono. Nel capitolo conclusivo è presentato un riepilogo dei risultati empirici più rilevanti, evidenziando i problemi ancora aperti e le sfide che ne provengono per la trasformazione del welfare italiano.

"Scaricare Investire nel sociale: La difficile innovazione del welfare italiano (Percorsi) PDF Gratis Economisti del cinque e seicento Questo ebook è un testo di pubblico dominio."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano PDF. Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano ePUB. Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano su filmarelalterita.it.

Al grido di viva l'Italia. Uno studente colligiano e la sua cronaca della battaglia di Curtatone e Montanara scarica - Dini Marziale pdf. Al Polo Nord pdf scarica (Emilio Salgari) ...