Cristofania PDF

Filmarelalterita.it Cristofania Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Raimon Panikkar

DIMENSIONE: 7,36 MB

ISBN: 9788810558065

DESCRIZIONE

La teologia classica sostiene che nella rivelazione di Cristo c'è un novum per la storia dell'umanità, mentre il pensiero filosofico tende a sostenere che è insito nella natura umana ciò che, in forme diverse, è contenuto nelle affermazioni dei teologi. "Se il mistero di Cristo non è il nostro stesso mistero, se la cristofania non significa più dell'archeologia (del passato) o dell'escatologia (del futuro), faremmo meglio a considerarla un pezzo da museo\

"Quando nel 1954, sacerdote cattolico, mi recai per la prima volta in India, la terra di mio padre, vidi che il grande problema, anche mio, era quello del rapporto tra "induismo e cristianesimo": questo fu il primo titolo del libro che aveva come sottotitolo "Il Cristo sconosciuto dell'induismo". Ricordo che fu il mio grande amico…"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Cristofania direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cristofania in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Cristofania è un libro di Panikkar Raimon edito da Dehoniana Libri a gennaio 2013 - EAN 9788810558065: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.