La natura dello spazio e del tempo PDF

Filmarelalterita.it La natura dello spazio e del tempo Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,31 MB

ISBN: 9788838317064

DESCRIZIONE

Einstein ha affermato che la cosa più incomprensibile dell'universo è il fatto che esso sia comprensibile. Aveva ragione? La teoria dei quanti e la teoria della relatività possono essere combinate in un modello generale di spiegazione del mondo? Il concetto di quanti e il concetto di cosmo sono compatibili? Perché il tempo va avanti e non indietro? A domande così importanti due scienziati, Roger Penrose e Stephen Hawking, danno risposte diverse. in un instabile equilibrio tra ordine e caos. L'autore illustra questa nuova frontiera e ci racconta le vicende dei suoi pionieri, uomini fuori dagli schemi spesso osteggiati dalla scienza ufficiale.

"Ieri Bohr ed Einstein, oggi Hawking e Penrose, che in questo libro partono da posizioni differenti per confrontarsi sui punti fondanti della natura dell'universo: dal big bang allo spazio-tempo, fino ai buchi neri, il loro incontro è un'occasione unica per assistere al dibattito scientifico contemporaneo al suo massimo livello, osservare passo ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La natura dello spazio e del tempo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La natura dello spazio e del tempo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La natura granulare dello spazio tempo è stata tirata in ballo quando si pensava che i neutrini viaggiassero a velocità superiori a quella della luce. Cosa poi smentita. Si era pensato che il vuoto in realtà è formato da granuli di punti a formare una specie di rete. I neutrini nel percorrere lo spazio salterebbero…