Una montagna di briciole PDF

Filmarelalterita.it Una montagna di briciole Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Gorokhova

DIMENSIONE: 8,50 MB

ISBN: 9788856629002

DESCRIZIONE

Per ingannare la fame dei suoi figli, nel periodo della Grande Carestia, la nonna di Elena ha inventato un gioco: se i bambini si lamentano perché da mangiare c'è solo una zolletta di zucchero e una fettina di pane, la nonna li sbriciola nel piatto, trasformandoli in "una montagna di pane e di zucchero". Quel gioco diventa l'emblema della sua infanzia e della sua giovinezza, nella Russia degli anni '60 e '70. Elena cresce in una famiglia come tante. Un padre membro del Partito. Una madre che "è nata insieme all'Unione Sovietica\

"abbondanza, per quelle due montagne di briciole che davano l'illusione di contenere più pane e più zucchero del misero pezzo di pane che compariva nel piatto di tutti gli altri, briciole che per essere raccolte una a una, e messe in bocca, richiedevano un'ora buona. nel 1928, i miei nonni, la loro unica figlia femmina e"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Una montagna di briciole direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una montagna di briciole in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Una montagna di briciole Autore: Una montagna di briciole Prezzo: 9.35 EUR Sinossi. Per ingannare la fame dei suoi figli, nel periodo della Grande Carestia, la nonna di Elena ha inventato un gioco: se i bambini si lamentano perché da mangiare c'è solo una zolletta di zucchero e una fettina di pane, la nonna li sbriciola nel piatto, trasformandoli in "una montagna di pane e di zucchero".