L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD PDF

Filmarelalterita.it L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,88 MB

ISBN: 9788896238073

DESCRIZIONE

Travolto dallo scandalo della Sindrome del Golfo, che ha fatto migliaia di vittime tra i militari inviati in Iraq, il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti dirama le prime norme generali di protezione dall'uranio impoverito. Il videotape informativo, originariamente destinato alle caserme, viene trasmesso a tutti i paesi membri dell'Alleanza atlantica, ma in Italia lo Stato maggiore dell'Esercito non lo mostrerà mai ai soldati, che continueranno a partire per le missioni di "pace" all'estero senza adeguate precauzioni, ammalandosi e morendo. Perché i vertici delle forze armate hanno taciuto? Quattro soldati cercano un difficile ritorno alla normalità dopo essersi ammalati di tumore operando in zone bombardate con armi all'uranio impoverito. Luca, Emerico, Angelo e Salvatore hanno scelto volontariamente la divisa, ma sono stati abbandonati dall'esercito proprio quando hanno dovuto lottare per la vita. Chi ha denunciato ha subito minacce e ricatti, chi ha taciuto è sprofondato nella solitudine. "L'Italia chiamò" è un'inchiesta multimediale che racconta attraverso immagini e testo gli effetti dell'inquinamento bellico sul personale delle forze armate impiegato in Bosnia, Kosovo e Iraq.

"L'Italia chiamò Uranio impoverito: i soldati denunciano Edizioni Ambiente collana Verdenero € 16,90 Acquista libro+dvd sul sito di Edizioni Ambiente"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD PDF. L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD ePUB. L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di L' Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD su filmarelalterita.it.

Scopri L'Italia chiamò. Uranio impoverito: i soldati denunciano. Con DVD (Verdenero. Inchieste) di Brogioni, Leonardo (2009) Tapa blanda di Brogioni, Leonardo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.