Via Gemito PDF

Filmarelalterita.it Via Gemito Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Domenico Starnone

DIMENSIONE: 4,33 MB

ISBN: 9788807015762

DESCRIZIONE

"Via Gemito" è la storia di un uomo che se non avesse avuto una famiglia sarebbe diventato un grande pittore, questa almeno sarà la convinzione di tutta la sua vita. Federì è un artista, ma deve fare il ferroviere, e al mondo non potrà mai perdonare il destino scelto per lui. E se la prende con la moglie, una donna soffocata nel ruolo di sarta e madre, e con i figli. Ed è uno di loro, il primogenito, a raccontare questa figura di padre verboso e rancoroso, violento con le mani e con le parole.

"Via Gemito è, prima di ogni altra cosa, il romanzo di un personaggio. E, diciamolo subito, si tratta di uno dei personaggi più memorabili della nostra narrativa degli ultimi anni. Pittore autodidatta, nonché (per breve tempo) pugile dilettante, Federì è prepotente, presuntuoso, sbruffone."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Via Gemito direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Via Gemito in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Via Gemito, libro di Domenico Starnone leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Via Gemito, libro di Domenico Starnone leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti.