Via Gemito PDF

Filmarelalterita.it Via Gemito Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Domenico Starnone

DIMENSIONE: 5,34 MB

ISBN: 9788807015762

DESCRIZIONE

"Via Gemito" è la storia di un uomo che se non avesse avuto una famiglia sarebbe diventato un grande pittore, questa almeno sarà la convinzione di tutta la sua vita. Federì è un artista, ma deve fare il ferroviere, e al mondo non potrà mai perdonare il destino scelto per lui. E se la prende con la moglie, una donna soffocata nel ruolo di sarta e madre, e con i figli. Ed è uno di loro, il primogenito, a raccontare questa figura di padre verboso e rancoroso, violento con le mani e con le parole.

"Domenico Starnone, Via Gemito Feltrinelli, 2000 I narratori, pagg. 392 Euro 16,53 Rusinè. Federì. Mimì. Tre nomi che portano con sè gli accenti e i suoni di una famiglia napoletana e del suo dialetto."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Via Gemito, scritto da Domenico Starnone. Scaricate il libro di Via Gemito in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Via Gemito racconta la storia di un complicato rapporto di odio (tanto) ed amore (poco) tra un padre ed un figlio. Il protagonista è Federì, un artista autodidatta che aspira a diventare un pittore affermato e ammirato.