Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching PDF

Filmarelalterita.it Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,84 MB

ISBN: 9788859006114

DESCRIZIONE

La compresenza è una risorsa preziosa per realizzare una didattica realmente inclusiva, promuovere gli apprendimenti e offrire esperienze formative significative. I docenti ne hanno ben chiari i vantaggi e i benefici, ma spesso la considerano un'utopia, un progetto importante ma difficile da attuare, anche a causa della scarsità delle risorse. Questo libro dimostra invece che realizzare una compresenza didattica è possibile. A questo scopo, la prima parte, teorico-metodologica, affronta: il valore strategico della compresenza ai fini dell'inclusione; i diversi modelli di co-teaching e una serie di strumenti per la loro attuazione in classe (questionari, format, griglie di valutazione); il contesto normativo italiano in cui attuare la compresenza. La seconda parte, invece, più pratica e operativa, dà voce a 11 esperienze di compresenza attuate nella scuola italiana, di cui: 1 nella scuola dell'infanzia, 6 nella scuola primaria, 3 nella scuola secondaria di I grado; 1 nella scuola secondaria di II grado.

"Compresenza didattica inclusiva Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching Metodologie e percorsi per la didattica, l'educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno Collana diretta da Dario Ianes"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Compresenza didattica inclusiva. Indicazioni metodologiche e modelli operativi di co-teaching in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il piano educativo individualizzato. Progetto di vita è un libro di Ianes D. (cur.) e Cramerotti S. (cur.) pubblicato da Erickson nella collana Guide per l'educazione speciale, con argomento Handicappati; Psicologia educativa - ISBN: 9788861371200