L' anello forte. La donna: storie di vita contadina PDF

Filmarelalterita.it L' anello forte. La donna: storie di vita contadina Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Nuto Revelli

DIMENSIONE: 6,76 MB

ISBN: 9788806238339

DESCRIZIONE

La centralità della figura femminile emerge da questi racconti, spesso trascinanti, che fotografano vicende, generazioni, mondi diversi, e fanno conoscere quale straordinaria varietà di significati possano assumere parole quali lavoro, maternità, matrimonio. In tutte le storie c'è un identico carattere di vitalità e di forza: le testimonianze raccolte da Revelli mostrano come la famiglia e la stessa società contadina, attraversate da emigrazioni e da guerre, debbano a queste donne la loro continuità e la loro sopravvivenza.

"Le migliori offerte per L'anello forte. La donna: storie di vita contadina sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di L' anello forte. La donna: storie di vita contadina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' anello forte. La donna: storie di vita contadina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Nel 2006 gli eredi e gli amici hanno dato vita alla Fondazione "Nuto Revelli" onlus, che ha sede a Cuneo, nella casa dove Nuto viveva e scriveva le sue ultime opere. Riconoscimenti. Premio Grinzane Cavour, Premi Speciali (1986), L'anello forte.