Il diario del mio bambino. Crescita, sviluppo, progressi e stato di salute PDF

Filmarelalterita.it Il diario del mio bambino. Crescita, sviluppo, progressi e stato di salute Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Simona Recanatini

DIMENSIONE: 2,92 MB

ISBN: 9788858024133

DESCRIZIONE

Un diario per seguire il vostro bambino da 0 a 3 anni nelle sue fasi di crescita e di sviluppo. Una guida che fornisce le informazioni di base e i consigli sugli aspetti principali e più delicati a cui prestare attenzione in questo percorso. Tre sezioni: da 0 a 6 mesi, da 6 mesi a 1 anno, da 1 anno a 3 anni. Spazio per registrare i bilanci sullo stato di salute e di crescita. I progressi e le esigenze da scoprire tappa dopo tappa. Tante pagine per le vostre annotazioni. Un alleato per acquisire una maggiore consapevolezza, in cui riassumere periodicamente i dati più rilevanti e gli eventuali problemi sanitari, per non agitarsi di fronte a ogni stranezza, ma imparare a gestire con serenità tutte le fasi dello sviluppo...

"Il processo di avanzamento e il modo in cui le cose vanno verso una direzione positiva di crescita è chiamato progresso - se nell'ultimo compito di matematica avevi preso 7, mentre in quello successivo sei riuscito a prendere 8, hai fatto un progresso!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il diario del mio bambino. Crescita, sviluppo, progressi e stato di salute direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il diario del mio bambino. Crescita, sviluppo, progressi e stato di salute in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Di questo processo la statura e il peso sono gli indici più facilmente misurabili, il cui controllo è fondamentale nella valutazione dello stato di salute del bambino. La valutazione della crescita consente poi di ottenere informazioni molto utili sullo stato di salute psico-fisica del bambino, in particolare durante l'età evolutiva.