La danza è bellezza. Manuale d'arte per giovani danzatori PDF

Filmarelalterita.it La danza è bellezza. Manuale d'arte per giovani danzatori Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gabriella Cohen

DIMENSIONE: 2,59 MB

ISBN: 9788831664189

DESCRIZIONE

Quando la tecnica incontra l'Arte a nascere è una storia d'amore. "La danza è bellezza" non è un freddo manuale nozionistico, ma un viaggio dietro le quinte dell'Arte tersicorea, che fa tappa nel mondo della disciplina, per raggiungere il cuore. Affrontando le principali difficoltà tecniche rilevate durante la sua carriera, Gabriella Cohen, danseuse étoile, risponde alla sua impellente necessità di trasmettere, ai giovani danzatori e agli appassionati, ciò che per lei la danza è stata ed è tutt'oggi: bellezza, tecnica, seduzione... anima. Cosa si nasconde dietro lo sguardo, il sorriso, le movenze delicate del corpo sinuoso di un ballerino? Intervallato dalle numerose fotografie di Veronica Mauro, "La danza è bellezza. Manuale d'Arte per giovani danzatori" non vuole essere un compendio per l'apprendimento della danza tecnico-accademica, ma un pegno d'amore che accompagna il lettore attraverso i retroscena del rigoroso lavoro di un artista, fino alle emozioni del palco nell'interpretazione dei principali personaggi.

"Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La danza è bellezza. Manuale d'arte per giovani danzatori, scritto da Gabriella Cohen. Scaricate il libro di La danza è bellezza. Manuale d'arte per giovani danzatori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

danza Insieme ritmico di movimenti successivi, di una parte o di tutto il corpo, eseguiti secondo uno schema individuale o un'azione concertata nel complesso; in genere è associata a un testo musicale ma talvolta è priva di accompagnamento musicale e appoggiata a un ritmo che è quello della d. stessa.. 1. La d. come espressione presso i popoli di interesse etnologico