Il re rosa PDF

Filmarelalterita.it Il re rosa Image

INFORMAZIONE

AUTORE: David B.

DIMENSIONE: 10,68 MB

ISBN: 9788865430057

DESCRIZIONE

L'equipaggio dell'Olandese Volante - scheletri con l'anima, morti senza riposo - è condannato a vivere ogni giorno sui fondali del mare e ogni notte alla ricerca di una tragedia finale che li faccia morire per davvero, che doni loro l'oblio di cui tanto sentono il bisogno. Nel frattempo, la sola cosa che riescono ad ammazzare è il tempo, attaccando mercantili e transatlantici, in attesa dello scoglio definitivo, della tempesta fatale. Incontreranno, invece, la sola cosa che non avevano previsto o desiderato: un bambino, vivo, bellissimo, in fasce, e ne diverranno i tutori. Una storia dolceamara, ricca di simbolismi e di macabra tenerezza, adattata da David B. partendo da un racconto dello scrittore e patafisico Pierre MacOrlan.

""Ti amo!" disse il Piccolo Principe. "Anche io ti voglio bene." rispose la rosa. "Ma non è la stessa cosa." rispose lui, "Voler bene significa prendere possesso di qualcosa, di qualcuno. Significa cercare negli altri ciò che riempie le aspettative personali di affetto, di compagnia."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il re rosa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il re rosa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Non sapeva che per i re il mondo e' molto semplificato. Tutti gli uomini sono dei sudditi. "Avvicinati che ti veda meglio", gli disse il re che era molto fiero di essere finalmente re per qualcuno. Il piccolo principe cerco' con gli occhi dove potersi sedere, ma il pianeta era tutto occupato dal magnifico manto di ermellino.