Il tour del Monte Bianco. 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa PDF

Filmarelalterita.it Il tour del Monte Bianco. 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Luca Giai

DIMENSIONE: 7,19 MB

ISBN: 9788892599710

DESCRIZIONE

Il Tour del Monte Bianco è un trekking affascinante, che si sviluppa ai piedi della vetta più alta d'Europa. 190 chilometri, 9000 metri di dislivello, 3 nazioni, sono solo alcuni dei numeri che contribuiscono a renderlo uno dei circuiti più apprezzati al mondo. Nell'agosto del 2014 ho deciso di intraprendere questo viaggio, incontrando diverse difficoltà a reperire le informazioni necessarie a prepararmi a causa della scarsa presenza sul mercato italiano di guide aggiornate. Ho deciso quindi di scrivere questo libro dividendolo in tre parti: Preparazione al viaggio, con tutte le informazioni pratiche che aiutano a partire in completa tranquillità; La guida, con tappe consigliate, mappe e tempi di percorrenza, ed un occhio rivolto sia a chi viaggia in tenda sia a chi si appoggia ai molti rifugi presenti; Il diario di viaggio, corredato di numerose fotografie dei magici luoghi attraversati.

"Il Monte Bianco non è solo, con la sua cima glaciale di 4.810 m, la vetta più alta d'Europa ma è soprattutto un ampio e complesso massiccio con 40 vette oltre i 4.000 m, ardite guglie granitiche, creste affilate e un centinaio di ghiacciai."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Il tour del Monte Bianco. 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tour del Monte Bianco. 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Acquista Il Tour del Monte Bianco - 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa in Epub: dopo aver letto l'ebook Il Tour del Monte Bianco - 11 giorni di cammino ai piedi del tetto d'Europa di Luca Giai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.