Coppie PDF

Filmarelalterita.it Coppie Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,14 MB

ISBN: 9788806238551

DESCRIZIONE

Romanzo-scandalo entrato di prepotenza tra i classici della letteratura erotica, a cinquant'anni dalla sua comparsa Coppie ha ancora il potere di stupire, illuminare e commuovere. «Updike è il poeta delle lenzuola coniugali: tiepide, stinte, macchiate, piene di briciole. Quante cose preziose e terribili potrebbero dirci, quelle lenzuola, se solo qualcuno fosse in grado di interrogarle! È ciò che Updike ha provato a fare» - Alessandro Piperno Tarbox, New England, anni Sessanta. Tra un doppio a tennis e un barbecue sul prato dei vicini, le coppie di questo libro discorrono della crisi di Cuba e dell'educazione dei figli, fumano troppe sigarette e bevono troppi drink, leggono Henry Miller e Sigmund Freud. Soprattutto, si tradiscono a vicenda, in una rete di intrighi e scambi di coppia che non risparmia nessuno. Janet e Frank sono felicemente sposati, ma vanno a letto altrettanto felicemente con Harold e Marcia. Piet, sposato con Angela, ha una storia con Georgene, la moglie di Freddy, dentista tormentato da dubbi sulla propria sessualità. Infine ci sono Foxy e Ken, i nuovi arrivati. Giovani, ingenui e facilmente corruttibili. A cinquant'anni dall'uscita negli Stati Uniti, Coppie riesce ancora a toccare un nervo sensibile della coscienza americana: il matrimonio. Come nessuno ha fatto prima né sarebbe riuscito a fare dopo, Updike ne svela le nevrosi e i compromessi, la necessità sociale e gli istanti di pienezza che, a sorpresa, riesce a riservare.

"Guida per coppie: come sopravvivere alla quarantena senza lasciarsi La quarantena imposta dal governo per far fronte all'epidemia sta mettendo a dura prova le persone e le loro relazioni."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Coppie PDF. Coppie ePUB. Coppie MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Coppie su filmarelalterita.it.

Scopri i migliori annunci di incontri Coppie a Como e provincia. Annunci gratis Coppie, per incontri di sesso, passione e trasgressione a Como! Esperienza unica, riservatezza e discrezione.