La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento PDF

Filmarelalterita.it La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 5,89 MB

ISBN: 9788861372382

DESCRIZIONE

Questo libro indaga le motivazioni didattiche - non psicologiche né cliniche che possono essere alla base delle tanto diffuse e tanto differenti difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (e non distinte) di origine delle difficoltà: la teoria degli ostacoli, le misconcezioni ed il contratto didattico, offrendole agli insegnanti come strumenti per indagare le situazioni d'aula e per analizzare le specifiche difficoltà dei propri allievi.

"La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento è un libro pubblicato da Erickson nella collana Strum. per la didattica della matematica: acquista su IBS a 18.05€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La didattica e le difficoltà in matematica. Analisi di situazioni di mancato apprendimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Questo libro indaga le motivazioni didattiche - non psicologiche né cliniche che possono essere alla base delle tanto diffuse e tanto differenti difficoltà che si riscontrano da parte degli studenti nell'apprendimento della matematica. Gli autori si servono della ricerca in didattica della matematica per evidenziare tre tipologie diverse (e non distinte) di origine delle difficoltà: la ...