Un genio nello scantinato PDF

Filmarelalterita.it Un genio nello scantinato Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Alexander Masters

DIMENSIONE: 7,67 MB

ISBN: 9788845927898

DESCRIZIONE

A tre anni Simon Norton costruiva piramidi di moltiplicazioni; a cinque giocava con la tabellina del 91. Poi vennero risultati sbalorditivi in tutti gli ordini di scuole fino al Trinity College di Cambridge, e infine l'ingresso nell'équipe del professor Conway, impegnata a tracciare i confini dell'Atlante dei gruppi finiti - una delle più grandi pubblicazioni matematiche della seconda metà del secolo scorso. Nel 1985 il trentatreenne Norton ebbe - a quel che si dice - un "catastrofico crollo intellettuale\

"Un immenso lavoro fatto da Masters che si divincola fra le carte, che all'inizio di questa avventura, riempiono la scantinato dove Norton vive e la reticenza di un uomo che vorrebbe apparire non per il genio che ha ma per quello che lui ritiene importante."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Un genio nello scantinato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un genio nello scantinato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Alexander Masters, che già si era cimentato in una biografia sui generis con il suo primo libro Stuart: A Life Backwards, ci riesce con successo in Un genio nello scantinato. Biografia di un uomo felice (Traduzione di Andrew Tanzi).