Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956-2004 PDF

Filmarelalterita.it Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956-2004 Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Helga M. Novak

DIMENSIONE: 9,46 MB

ISBN: 9788897648888

DESCRIZIONE

Antologia italiana della lirica di Helga M. Novak, qualificata dal poeta e chansonnier tedesco-orientale Wolf Biermann come «la maggiore poetessa della DDR». Intensamente legata alla esperienza autobiografica, contrassegnata da un doloroso destino di figlia adottiva, dall'espatrio dalla DDR nel 1966 e da una esistenza errabonda, la vasta produzione poetica della Novak si distingue per una notevole varietà formale, ritmica e contenutistica, testimoniata nel presente volume dall'alternarsi di ballate di sapore popolare, apologhi di marcata attualità politica, lamenti d'amore, invocazioni struggenti, composizioni di soggetto storico e mitologico e, soprattutto, splendide poesie dedicate alla natura, in cui paesaggi coperti da antiche foreste e punteggiati di laghi vengono evocati con precisione naturalistica e forza visionaria.

"Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956-2004 è un libro di Helga M. Novak pubblicato da Effigie nella collana Le meteore: acquista su IBS a 16.15€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956-2004, scritto da Helga M. Novak. Scaricate il libro di Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956-2004 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Helga M. Novak - Finché arrivano lettere d'amore. Poesie 1956 - 2004 - Effigie. Traduzione di Paola Quadrelli "ma che pietra è mai questa/ che ho al collo/ non un ornamento/ questo è chiaro non un contrassegno/ eppure ho una pietra appesa/ al collo/ pesante abbastanza da incurvarmi/ per l'intera vita/ e però troppo leggera per/ scendere in acqua con lei/ il flauto del pifferaio ...