La ragioni della nonviolenza. Antologia degli scritti PDF

Filmarelalterita.it La ragioni della nonviolenza. Antologia degli scritti Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Aldo Capitini

DIMENSIONE: 7,80 MB

ISBN: 9788846745125

DESCRIZIONE

Questa edizione è concepita con una struttura del tutto nuova e aggiornata, con un nuovo indice che rende più chiari e consultabili i contenuti. Inoltre, viene pubblicato uno scritto introvabile di Aldo Capitini, che fa il punto proprio sulle "ragioni della nonviolenza". Un altro elemento di novità è l'inserimento di una bibliografia: limitata all'ambito di interesse e di pubblico di un'antologia, essa contiene i testi essenziali di e su Capitini che attestano la sua presenza nella cultura attuale e nel dibattito sulla nonviolenza. Infine, una nuova introduzione. Presenta in primo luogo informazioni sulla vicenda biografica dell'autore, poi si confronta con il panorama geopolitico di oggi, molto diverso da quello di appena dieci fa. Il mondo di oggi è sensibilmente cambiato nella percezione delle cose, nell'informazione, negli orientamenti etico-politici; e l'enorme tasso di violenza in esso ancora presente - e per certi versi crescente - rende "le ragioni della nonviolenza" più che mai attuali.

"L'antologia ripropone l'esperienza vissuta e pensata da uno dei padri nobili della nonviolenza in ambito italiano ed europeo, Aldo Capitini, attraverso una presentazione dei suoi principali (ed introvabili) scritti sulla tematica. Le ragioni della nonviolenza sono esposte nel loro dipanarsi attraverso il filo dell'argomentazione ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La ragioni della nonviolenza. Antologia degli scritti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La ragioni della nonviolenza. Antologia degli scritti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La ragioni della nonviolenza. Antologia degli scritti: Questa edizione è concepita con una struttura del tutto nuova e aggiornata, con un nuovo indice che rende più chiari e consultabili i contenuti.Inoltre, viene pubblicato uno scritto introvabile di Aldo Capitini, che fa il punto proprio sulle "ragioni della nonviolenza".Un altro elemento di novità è l'inserimento di una bibliografia ...