Auschwitz. Ediz. a colori PDF

Filmarelalterita.it Auschwitz. Ediz. a colori Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesco Guccini

DIMENSIONE: 6,33 MB

ISBN: 9788878747371

DESCRIZIONE

Un poeta, un gigante della musica e delle parole che con le sue strofe ha unito e accompagnato più di una generazione. Serena Viola dipinge per Lapis il testo di quella che è indubbiamente una delle più famose canzoni di Francesco Guccini, regalandoci un albo illustrato pieno di suggestioni: colori e immagini si accostano a parole di forte valore artistico e poetico. Una canzone per la quale non occorre alcuna presentazione, che occupa ormai di diritto un posto di primissimo piano nel panorama della canzone d’autore. La storia del bambino nel vento è ormai patrimonio della memoria collettiva. Il celeberrimo brano, scritto nel 1966, è universalmente riconosciuto come storia simbolo di sei milioni di vittime dell'orrore dei campi di sterminio hitleriani. Un albo da conservare, leggere o rileggere, per riflettere e per ricordare

"Ediz. a colori (Italiano) Copertina flessibile - 7 nov 2017. di Lia Tagliacozzo (Autore), A. Ruta (Illustratore) 4,5 su 5 stelle 11 voti. Visualizza tutti i ... Abbiamo avuto così modo di ritornare sul discorso affrontato già quest'estate nel corso della visita ad auschwitz."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Auschwitz. Ediz. a colori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Auschwitz. Ediz. a colori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Serena Viola dipinge per Lapis il testo di quella che è indubbiamente una delle più famose canzoni di Francesco Guccini, regalandoci un albo illustrato pieno di suggestioni: colori e immagini si accostano a parole di forte valore artistico e poetico.