Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies PDF

Filmarelalterita.it Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Agostino M. Turturro

DIMENSIONE: 10,67 MB

ISBN: 9788892341197

DESCRIZIONE

Conversazioni semplici e chiare fra nonno e nipote, a proposito del nucleare. L'argomento è trattato con una semplicità sconcertante, ma con estremo rigore scientifico. Fruibile da ragazzi fra i 12 e i 112 anni!

"Che cos'è. L'atomo è la parte più piccola di ogni elemento presente in natura che ne conserva le proprietà chimiche e che fu per lungo tempo ritenuto indivisibile (dal greco ατομος, atomos, che non si può dividere).In realtà, esso è costituito da un nucleo (costituito da protoni e neutroni) circondato da elettroni in grado di promuovere reazioni chimiche che possono produrre ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies PDF. Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies ePUB. Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il nonno e il nucleare. Nuclear technology for dummies su filmarelalterita.it.

«Un recente (2009) studio del Massachusetts Institute of Technology[4] ha invece evidenziato, per gli impianti di nuova costruzione, che il costo del kWh nucleare è superiore a quello di gas e carbone, ed inoltre si è alzato negli ultimi anni (meno però che gas e carbone).