Una nuvola d'ira PDF

Filmarelalterita.it Una nuvola d'ira Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Arpino

DIMENSIONE: 9,79 MB

ISBN: 9788817031004

DESCRIZIONE

Matteo ha combattuto in Grecia ed è stato partigiano nelle Langhe di Fenoglio, ma non ha più speranze e non comprende il mondo che sta cambiando; Sperata, sua moglie, e Angelo professano la loro libertà morale e politica, rifiutandosi di riconoscere l'autorità del partito, ma per sfuggire all'alienazione vanno lentamente alla deriva nei nuovi riti di un consumismo appena agli inizi. Sfidando le convenzioni, vivono tutti insieme, ma la malattia di Matteo li metterà di fronte a una presa di coscienza dai risvolti tragici. Nella Torino di inizio anni Sessanta, cuore del boom economico italiano, il loro dramma va in scena tra i freddi spazi anonimi dei grandi palazzi di periferia o lungo i viali nebbiosi dell'autunno in città, andando oltre il racconto dei sentimenti per diventare la storia del naufragio di un'utopia esistenziale e politica; un presagio dei conflitti che da lì a qualche anno esploderanno nella grande stagione del '68.

"Una Nuvola d'ira. Giovanni Arpino Prefazione di Massimo Raffaeli Un grido disperato e impotente di fronte al dilemma dell'amicizia, dell'amore, del tradimento senza voler tradire. Un libro molto duro, molto bello. Osvaldo Soriano Torino, all'inizio degli anni Sessanta, è l'epicentro del boom economico."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Una nuvola d'ira direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una nuvola d'ira in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Una nuvola d'ira di Giovanni Arpino ecco la copertina e la descrizione del libro libri.pro è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)