Delitto alla Scala PDF

Filmarelalterita.it Delitto alla Scala Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Franco Pulcini

DIMENSIONE: 9,14 MB

ISBN: 9788850248957

DESCRIZIONE

Il commissario Abdul Calì indaga nel tempio della lirica. L'opera in programma è «L'Arianna» di Monteverdi, il cui manoscritto, dato a lungo per disperso, è stato ritrovato da poco. Il titolo gode di fama iettatoria e già nei tempi antichi aveva portato sciagure. Una nuova tragedia avvolge così la prima opera tragica della storia. Ma quest'Arianna è davvero l'originale del 1608? O il manoscritto è un banale falso che potrebbe essere smascherato all'ascolto? Manca solo un mese all'inaugurazione, la situazione è drammatica, ma la macchina teatrale non si può fermare. Se non si salva lo spettacolo, l'onore della Scala è in gioco. Incaricato delle indagini è Abdul Calì, commissario arabo-siciliano, che non ha mai messo piede nel tempio della musica. Dovrà inventarsi i metodi per dipanare la matassa dove si annodano fosche passioni da palcoscenico, invidie, nervosismi, reticenze, interessi erotici ed economici.

"Dicono che Delitto alla Scala (che ha avuto un bel successo di vendite e ora verrà seguito da un nuovo esperimento narrativo ancora top secret) abbia fatto inarcare qualche sopracciglio e saltare qualche nervo, tra il Loggione e i piani alti del teatro. Logico."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Delitto alla Scala, scritto da Franco Pulcini. Scaricate il libro di Delitto alla Scala in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Delitto alla Scala è un libro scritto da Franco Pulcini pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Scrittori . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu. Home ...