Note invernali su impressioni estive PDF

Filmarelalterita.it Note invernali su impressioni estive Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,17 MB

ISBN: 9788807900211

DESCRIZIONE

Queste note, pubblicate nel 1863, sono l'amaro resoconto del primo viaggio in occidente di Dostoevskij: colonia, Parigi, Londra, un'Italia visitata in fretta, nella quale si fa un gran parlare di Garibaldi. La borghesia europea occidentale e la sua cultura sono il principale richiamo per lo scrittore russo. Dostoevskij tornerà deluso: le grandi idee di cui si sono nutriti i suoi sogni hanno prodotto mediocrità e ingiustizia. Le metropoli e le nuove società sono prive del primo elemento necessario all'uomo: la libertà di coscienza. Il racconto del viaggio si trasforma così in un esperimento di "filosofia dell'Europa".

"Un libro trovato davvero per caso! Fresco e vivace lo stile... diverso dagli altri chiaramente :) Edizione curata benissimo! Buona visione! Sciauuuu!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Note invernali su impressioni estive, scritto da none. Scaricate il libro di Note invernali su impressioni estive in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Note invernali su impressioni estive book. Read 76 reviews from the world's largest community for readers. Queste note, pubblicate nel 1863, sono l'amaro...