Introduzione alla fonetica. Con esercizi PDF

Filmarelalterita.it Introduzione alla fonetica. Con esercizi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Marta Muscariello

DIMENSIONE: 7,60 MB

ISBN: 9788876954351

DESCRIZIONE

"Introduzione alla fonetica" intende accompagnare, nella fase iniziale dello studio, lo studente universitario alle prese col suo primo corso di linguistica. L'obiettivo di fondo è facilitare l'acquisizione dei concetti base della disciplina con un metodo semplice ma che non per questo semplifichi le nozioni. La prima parte fornirà dunque un bagaglio preliminare di concetti chiari e precisi che permetteranno di passare agevolmente all'approccio con la fonetica, argomento principale del libro. Questo è corredato da numerosi esercizi, di cui sono fornite le chiavi al fine di consentire allo studente la valutazione della propria preparazione; la parte degli esercizi sarà inoltre occasione di ripasso, con l'esposizione sintetica dei concetti e delle definizioni spiegate nelle sezioni teoriche, e, in qualche caso, di ulteriore approfondimento.

"Introduzione alla fonetica del tedesco. Con esercizi mirati per parlanti italiani. Con CD-ROM è un libro di Paola Barberis , Annemargret Sarnow pubblicato da CELID nella collana Quaderni di lingua tedesca: acquista su IBS a 17.10€!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Introduzione alla fonetica. Con esercizi, scritto da Marta Muscariello. Scaricate il libro di Introduzione alla fonetica. Con esercizi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

fonetica o scienza dei suoni In questa lezione: dall'alfabeto alle sillabe. Il fonema è il singolo elemento sonoro ( m-i-a-o), il grafema è il segno scritto, l'alfabeto è l'insieme dei grafemi, la vocale ha suono autonomo, le consonanti suonano con le vocali, l'accento è il tono più alto e la sillaba è l'unità sonora.