Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio PDF

Filmarelalterita.it Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Gino Civitelli

DIMENSIONE: 9,83 MB

ISBN: 9788864339030

DESCRIZIONE

"La mattina del 16 Novembre 1961 Franco Basaglia assumeva la direzione dell'Ospedale Psichiatrico di Gorizia. Gli venne incontro l'ispettore capo Michele Pecorari che si curvò a salutarlo e gli porse il libro delle contenzioni effettuate il giorno precedente per la firma di autorizzazione. Basaglia lo guardò con aria perplessa e interrogativa e dopo un indugio che ai presenti dovette sembrare un'eternità disse semplicemente: 'e mi no firmo'. Quel giorno iniziò la rivoluzione." (dai ricordi di Antonio Slavich pubblicati postumi con il titolo: All'ombra dei ciliegi giapponesi Edizioni alpha beta)

"ALFREDO PANZINI nacque a Senigallia il 31 dicembre 1863; morí a Roma nell ́aprile del 1939. Cortigiano nella prima parte della sua esistenza, eremita a partire dagli anni della maturità, Kamo no Chomei (1155-1216) è un protagonista del periodo di grandi rivolgimenti culturali che, con il passaggio dall'epoca Heian (794-1185) a quella di Kamakura (1185-1333), segna anche l'avvento del ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio PDF. Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio ePUB. Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Visti da dentro. Frammenti di vita in manicomio su filmarelalterita.it.

Io pregavo da bambina, ero sempre in chiesa, sentivo sette, otto, dieci messe al giorno, mi piaceva, però non ci vado più dai tempi del manicomio. Ho trovato una tale falsità nella Chiesa allora, in manicomio vedevo le ragazze che venivano stuprate e dicevano di loro che erano matte. Stuprate anche dai preti, allora mi sono incazzata davvero.