Introduzione alla statistica PDF

Filmarelalterita.it Introduzione alla statistica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Marilyn K. Pelosi

DIMENSIONE: 3,90 MB

ISBN: 9788838665165

DESCRIZIONE

"Introduzione alla statistica" si propone di offrire un quadro completo della Statistica descrittiva e inferenziale, affrontando gli argomenti tipici per un insegnamento base di Statistica proprio dei corsi di laurea triennali di Facoltà quali Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Psicologia ed Economia. Con questa seconda edizione gli autori hanno inteso apportare alcuni importanti novità. Anzitutto la struttura del libro è stata modificata al fine di migliorare la comprensione e sottolineare gli aspetti più importanti da assimilare. L'introduzione di un nuovo capitolo, dedicato all'ANOVA, rende il testo ancora più completo. La metodologia didattica rimane impostata sul ragionamento statistico, sull'interpretazione dei risultati e sul processo decisionale. Si insiste perciò più sulla comprensione concettuale che sul calcolo meccanico e, a tal fine, la teoria è supportata da molti esempi pratici, casi didattici ed esercizi, nonché consigli pratici per l'uso di uno strumento tanto comune quanto potente come Excel.

"Introduzione alla statistica di Francesca Ricci La statistica si occupa della raccolta, dell'analisi, e dell'interpretazione di dati riguardanti fenomeni fisici, economici, etc, cioè di dati che si possono osservare e misurare."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Introduzione alla statistica PDF. Introduzione alla statistica ePUB. Introduzione alla statistica MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Introduzione alla statistica su filmarelalterita.it.

AVVISO - Inizio Lezioni a distanza Inizio lezioni "a distanza" L'attività didattica riprende "a distanza" da lunedì 9 Marzo. Le lezioni saranno registrate e NON in diretta streaming.. Ciascuna videoregistrazione sarà disponibile esclusivamente su ONElab entro le 24 ore successive al rispettivo slot programmato sull' orario delle lezioni .. Le videoregistrazioni NON possono essere ...