Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento PDF

Filmarelalterita.it Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Mrozek Eliszezynski

DIMENSIONE: 5,72 MB

ISBN: 9788867289141

DESCRIZIONE

Aristocratico, arcivescovo e cardinale, Ascanio Filomarino è stata una delle principali figure del XVII secolo napoletano. Creatura dei Barberini, formatosi alla corte di papa Urbano VIII, diede vita a una lunga serie di contrasti con i viceré spagnoli, ma anche con il resto della nobiltà e con varie componenti politiche e sociali del regno di Napoli. Simbolo dei conflitti giurisdizionali che opposero potere civile ed ecclesiastico nell'Italia del Seicento, protagonista della cosiddetta "rivolta di Masaniello\

"Tipo e-book Titolo Ascanio Filomarino - Nobiltà, Chiesa e potere nell'Italia del Seicento Autore Giuseppe Mrozek Eliszezynski Editore Viella Data luglio 2019 Formati ePub (EAN 9788833132181, Adobe DRM)"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento PDF. Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento ePUB. Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Ascanio Filomarino. Nobiltà, chiesa e potere nell'Italia del Seicento su filmarelalterita.it.

Up to 90% off Textbooks at Amazon Canada. Plus, free two-day shipping for six months when you sign up for Amazon Prime for Students.