Culture della valutazione. Vol. 2: IULM la didattica in questione. PDF

Filmarelalterita.it Culture della valutazione. Vol. 2: IULM la didattica in questione. Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,96 MB

ISBN: 9788843090587

DESCRIZIONE

Continua la riflessione IULM sulle "culture della valutazione" che, in modi pur controversi, percorrono ormai l'intera Università italiana, proiettandosi sugli orizzonti professionali dei docenti non meno che sulle aspettative occupazionali degli studenti, sui bisogni delle imprese, delle organizzazioni pubbliche e private, delle collettività locali. Si parla di didattica, dunque. Il volume affronta il tema cruciale e socialmente delicatissimo della formazione, tra etica della responsabilità pedagogica e metodologie didattiche, tra occupabilità dei laureati e competitività delle piattaforme di insegnamento e di apprendimento. Problemi plurimi, tempi e ritmi diversificati, scale molteplici, che spostano in modo sempre più pressante il focus della valutazione dal piano tecnico a quello politico.

"Culture della valutazione. Vol. 3: IULM. ... Dopo aver affrontato i temi della ricerca e della didattica, ... di cui si vogliono delineare le caratteristiche e il significato per l'università in generale e per la realtà IULM in particolare. Terza missione, dunque."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Culture della valutazione. Vol. 2: IULM la didattica in questione. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Culture della valutazione. Vol. 2: IULM la didattica in questione. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Nell'ambito della filosofia contemporanea, quella francese è fra le più rilevanti sia sul piano teoretico che per la connessione con un complesso di altre discipline: dalla linguistica alla critica letteraria, dalla sociologia alla filosofia politica; essa è ampiamente diffusa anche nei paesi anglosassoni, in particolare negli ...