Gli amici di Bernhard PDF

Filmarelalterita.it Gli amici di Bernhard Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Annemarie Schwarzenbach

DIMENSIONE: 8,38 MB

ISBN: 9788898038411

DESCRIZIONE

Questo lieve e folgorante romanzo è il ritratto in movimento di un'inquieta e raffinata brigata di giovani artisti che, sul finire degli anni Venti, vivono con spregiudicata intensità i loro amori, desideri e turbamenti. Bernhard, che studia musica e sogna di evadere da una realtà troppo ristretta, ne è il magnetico ma inconsapevole punto focale. Intorno a lui vortica una variegata esistenza corale alimentata da prove tecniche di storie d'amore e complesse dipendenze affettive; da generosi slanci e precarie velleità. Una giovinezza alla ricerca della propria identità, sia sociale che sessuale, e del proprio posto nel mondo, in un rocambolesco susseguirsi di viaggi ed esperimenti di vita tra Parigi, Zurigo, Berlino e Firenze.

"Le raggianti gite dei tre amici, accompagnati dal candido cagnolino Flock, riempiono la prima parte del romanzo. Dopo di che perdiamo un po' di vista Bernhard, lasciato a Parigi a studiare musica, e la storia si concentra su Gert e la sua fascinazione nei confronti di Leon, il fratello di Christina, altra travolgente figura femminile."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Gli amici di Bernhard PDF. Gli amici di Bernhard ePUB. Gli amici di Bernhard MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Gli amici di Bernhard su filmarelalterita.it.

«Per Bernhard era stato tutto molto bello. Non solo Ines lo aveva svegliato con un bacio ma, quando si era stiracchiato mormorando qualcosa in francese con voce assonnata, lei gli si era chinata sopra, lo aveva preso per le orecchie e lo aveva baciato tre volte ridendo: si era sentito una specie di coniglio.