Galleria d'arte moderna. Aroldo Bonzagni di Cento. Catalogo generale PDF

Filmarelalterita.it Galleria d'arte moderna. Aroldo Bonzagni di Cento. Catalogo generale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 3,75 MB

ISBN: 9788871794341

DESCRIZIONE

La Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni di Cento accanto alle opere di Aroldo Bonzagni, espone il fior fiore dell'arte italiana del Novecento. Su iniziativa di Elva Bonzagni nacque nel 1959 per onorare, nella città natale, il fratello morto nel 1918 a 31 anni. Grazie alla generosità degli artisti, la galleria si è arricchita fino a contare oggi 594 opere. Il Catalogo Generale intende valorizzare complessivamente l'identità storica della raccolta, con la riproduzione a colori di tutte le opere, apparati biografici, schede e presentazione dei servizi museali, quali la Didattica e l'Archivio Aroldo Bonzagni.

"d'Arte Moderna. Sulla storia della Galleria si rimanda a Fausto Gozzi, Identità della Galleria 1918-2006. Dalla morte di Aroldo Bonzagni al Catalogo Generale della Galleria d'Arte Moderna, in F. Gozzi (a cura di), Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni di Cento, Milano, Federico Motta Editore, 2006, pp. 13-55."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Galleria d'arte moderna. Aroldo Bonzagni di Cento. Catalogo generale, scritto da none. Scaricate il libro di Galleria d'arte moderna. Aroldo Bonzagni di Cento. Catalogo generale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Il presente regolamento disciplina l'organizzazione e il funzionamento della Galleria d'Arte Moderna "A. Bonzagni" di Cento. La Galleria è dedicata al pittore centese Aroldo Bonzagni (1887 - 1918) ed è nata dall'appassionato impegno di Elvia Bonzagni, sorella del pittore Aroldo Bonzagni, che volle