Le cose fondamentali PDF

Filmarelalterita.it Le cose fondamentali Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,70 MB

ISBN: 9788806201876

DESCRIZIONE

"Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante. Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi. Il mio percorso dentro il tuo percorso, il mio sentiero dentro la tua via". Leonardo è diventato padre da pochi giorni. La nascita di Mario ha ribaltato il suo modo di vedere e sentire le cose, come se una locomotiva avesse sfondato le pareti di casa. Lo osserva attentamente, per quell'intruso che è: un piccolo alieno piovuto sulla terra, un concentrato di potenzialità e vita irriflessa. È affascinato dai suoi occhi spalancati sul mondo, dal suo essere corporeo, insieme inattingibile e totalmente permeabile. Lui pensa a quando Mario sarà abitato dalle parole, a quando i pensieri lo porteranno lontano. Vorrebbe accompagnarlo, o aspettarlo laggiù, nutrendolo a sua volta del "latte nero" della scrittura: "Queste parole, da nere che sono, diventeranno trasparenti, trapassate, trapensate, solo se ci sarai tu che le leggi". Decide di scrivere su un quaderno quello che prova per lui e quello che ha imparato dalla vita: gli racconta le sue storie d'amore e le sue disillusioni, i rapporti con la famiglia, le esperienze più scontate e quelle di cui non si parla volentieri. Ma questo castello di parole è destinato a crollare ben presto, davanti alla più inaspettata e indicibile verità.

"Le Cose fondamentali: "Stavo camminando sulla sabbia invernale, solida, pesante.Spingevo la carrozzina con te dentro, mi piaceva voltarmi indietro e vedere le tracce che lasciavamo, due rotaie parallele, un binario curvo, con in mezzo i segni dei miei passi."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le cose fondamentali PDF. Le cose fondamentali ePUB. Le cose fondamentali MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Le cose fondamentali su filmarelalterita.it.

fondamentali Variabili economiche che determinano lo stato di salute di un mercato o di un intero sistema economico e, in particolare, il livello dell'attività e dei prezzi nel medio e nel lungo periodo. Spesso i f. si contrappongono agli shock temporanei, che causano variazioni dell'attività economica nel breve periodo o comunque non sostenibili nel tempo, come, per es., shock dal lato ...