Mani. Viaggi nel Peloponneso PDF

Filmarelalterita.it Mani. Viaggi nel Peloponneso Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Patrick Leigh Fermor

DIMENSIONE: 5,87 MB

ISBN: 9788845918834

DESCRIZIONE

Fin dal 1933, quando si è lanciato in una traversata a piedi dell'Europa, Patrick Fermor è un'approssimazione all'archetipo del viaggiatore. "Mani" è il nome dell'ultima propaggine del Peloponneso, che si distacca dal resto della Grecia per la sua storia di terra inaccessibile e per la sua natura di terra aspra e allucinatoria. Quasi sempre a piedi, e per anni, ha percorso la regione descrivendone i paesaggi fascinosi, facendone rivivere storie, leggende e personaggi, definendo un modo di viaggiare non solo nello spazio, ma anche nel tempo. Che entri in una torre costruita per respingere gli attacchi dei saraceni, che racconti delle icone custodite nei monasteri riesce a trasmettere quello che ha visto e sentito dalla prospettiva del nomade.

"Il Peloponneso è un ampia penisola nella parte più sud-occidentale della Grecia. La sua storia risale all'età del bronzo. Autobus e auto a noleggio rappresentano le opzioni migliori per vedere i luoghi della regione, come l'antico teatro di Micene, il museo archeologico di Sparta e le antiche rovine di Mystras, Olimpia, Micene, Corinto e Artemide Ortia."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Mani. Viaggi nel Peloponneso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mani. Viaggi nel Peloponneso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Vacanza in Grecia. Peloponneso, il Mani. Diomedea Travel www.vogliadigrecia.it