231 e moda. Proprietà industriale e rischio penale PDF

Filmarelalterita.it 231 e moda. Proprietà industriale e rischio penale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Vico Valentini

DIMENSIONE: 1,87 MB

ISBN: 9788833791623

DESCRIZIONE

Il volume contiene una ricognizione sistematica, costellata di riferimenti casistici e spunti operativi, dell'area di responsabilità ex d.lgs. n. 231/01 delle fashion companies, con speciale riferimento agli illeciti che attingono i diritti di proprietà industriale. Tratteggiata la disciplina generale della responsabilità punitiva delle persone giuridiche, e ricostruita la fisionomia in action dei reati che colpiscono l'abuso di marchi e l'imitazione servile di prodotti, viene proposto, a partire dalle linee guida di alcune associazioni di categoria, un ventaglio di possibili contromisure organizzative articolate per tipologie di rischio. Il tutto, tenendo conto della tendenza ad autonomizzare-espandere la responsabilità degli enti per i fatti di contraffazione e pirateria, e con lo scopo di offrire agli operatori della moda uno strumento utile non solo a sabotare attacchi di concorrenti sleali estranei, ma anche, e soprattutto, a contenere il rischio di patire sanzioni capitali per l'attività di intranei aziendali.

"Il nostro Studio, con sede a Tradate, è specializzato anche nel particolare campo del DIRITTO DELLA MODA ed è in grado di fornire assistenza e consulenza in relazione ai seguenti argomenti: Il Codice Proprietà Industriale ed il Regolamento 207/2009 Il design industriale: le varie forme di protezione accordate"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di 231 e moda. Proprietà industriale e rischio penale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di 231 e moda. Proprietà industriale e rischio penale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LA VIOLAZIONE DEI MARCHI EX D.LGS. 231/2001 NEL SETTORE DELLA MODA Giovanni d'adamo, libero professionista e partner di Development Compliance Partners s.r.l. marella naj-oleari, Partner Scarpellini & Naj-Oleari Avvocati La violazione dei diritti di proprietà intellettuale può costituire, oltre che un illecito civile,