Sette lettere sul lume dei filosofi PDF

Filmarelalterita.it Sette lettere sul lume dei filosofi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Raimondo Di Sangro

DIMENSIONE: 1,14 MB

ISBN: 9788864962115

DESCRIZIONE

La storia del principe Raimondo di Sangro è indissolubilmente legata al mistero di come la tradizione iniziatica, dall'Egitto, giunse a Napoli in piazzetta Nilo, e di come essa sopravvisse nei secoli. Nelle lettere che pubblichiamo in questa edizione, e che sono fra le poche giunte fino ai nostri giorni, Raimondo di Sangro parla della sua più importante scoperta, nonché del suo più grande amore. Le lettere alchemiche sul Lume Eterno dell'aprile 1753, unico scritto esoterico a oggi sopravvissuto e scritto dal principe di suo pugno.

"Il pensiero filosofico dell'ottocento italiano è fortemente legato all'atmosfera risorgimentale della nostra nazione. In tale contesto si inserisce l'opera di Vincenzo Cuoco (1770 - 1823), autore dei Frammenti di lettere rivolte a V. Russo sul Progetto di costituzione della Repubblica (1799); del Saggio storico sulla rivoluzione napoletana (1801); del Platone in Italia (1804 - 1806), del ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Sette lettere sul lume dei filosofi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sette lettere sul lume dei filosofi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Scopri Sette lettere sul lume dei filosofi di Raimondo Di Sangro, A. Bellon: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.