Sull'Empedocle di Giorgio Colli PDF

Filmarelalterita.it Sull'Empedocle di Giorgio Colli Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Federica Montevecchi

DIMENSIONE: 9,53 MB

ISBN: 9788897356691

DESCRIZIONE

Giorgio Colli intendeva la filosofia - e lo mostrano proprio le sue riflessioni su Empedocle - come espressione vitale di pensiero e azione: l'esercizio di riflessione e di scrittura è stato per lui necessariamente inscindibile dall'attività editoriale al punto che nella sua esistenza l'uno si specchia nell'altra, nella convinzione che l'azione, quale riflesso di un costume intellettuale, non ha bisogno del sostegno di parole che la spieghino.

"Giorgio Colli intendeva la filosofia - e lo mostrano proprio le sue riflessioni su Empedocle - come espressione vitale di pensiero e azione: l'esercizio di riflessione e di scrittura è stato per lui necessariamente inscindibile dall'attività editoriale al punto che nella sua esistenza l'uno si specchia nell'altra, nella convinzione che l'azione, quale riflesso di un costume intellettuale ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Sull'Empedocle di Giorgio Colli PDF. Sull'Empedocle di Giorgio Colli ePUB. Sull'Empedocle di Giorgio Colli MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Sull'Empedocle di Giorgio Colli su filmarelalterita.it.

L'attenzione all'antico a partire dal contemporaneo contraddistingue, infatti, la sua riflessione (Sull'Empedocle di Giorgio Colli 2018). Dal 1997 collabora con Vittorio Foa, di cui ha prefato e curato l'epistolario dal carcere fascista (Lettere della giovinezza.