Incitamento al nixonicidio. Elogio della rivoluzione cilena. Testo spagnolo a fronte PDF

Filmarelalterita.it Incitamento al nixonicidio. Elogio della rivoluzione cilena. Testo spagnolo a fronte Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Pablo Neruda

DIMENSIONE: 9,67 MB

ISBN: 9788868021955

DESCRIZIONE

Pablo Neruda è stato un combattente in prima fila nella dura lotta del popolo cileno contro l'imperialismo straniero e contro l'oligarchia interna. In questo suo poema - prodotto della realtà cilena dei primi mesi del 1973, spazzata via dal vento della violenza e del tradimento che avrebbe condotto il Paese a un autunno tragico - non troviamo l'artista o l'intellettuale raffinato, ma il cittadino che con la sua voce grida in mezzo alla bufera civile. Il poeta lancia il suo allarme e segnala il pericolo attraverso un canto di lotta, che è anch'esso un'arma della lotta. Per questo il popolo impugna il libretto, anche gli analfabeti ne ripetono i versi e la stampa reazionaria reagisce con la critica e gli insulti. Il Premio Nobel in poco tempo diventa oggetto di una campagna denigratoria senza precedenti. E questo è il segnale che il libro ha colpito nel segno con la sua condanna inappellabile non soltanto nei confronti di Nixon, "il crimine fatto presidente\

"Acquista online il libro Incitamento al nixonicidio. Elogio della rivoluzione cilena. Testo spagnolo a fronte di Pablo Neruda in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Incitamento al nixonicidio. Elogio della rivoluzione cilena. Testo spagnolo a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Incitamento al nixonicidio. Elogio della rivoluzione cilena. Testo spagnolo a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Compro Vendo Libri Usati : luogo di incontro per chi vende e chi compra testi usati, senza intermediari. E' un servizio gratuito.