Tu che sei di me la miglior parte PDF

Filmarelalterita.it Tu che sei di me la miglior parte Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Enrico Brizzi

DIMENSIONE: 10,20 MB

ISBN: 9788804714927

DESCRIZIONE

Questo non è solo un'eccezionale panoramica dell'Italia anni Ottanta e Novanta rischiarata dalla prodigiosa memoria mitopoietica dell'autore, ma s'impone come un maestoso, ironico e commovente romanzo di formazione. Bologna, anni Ottanta: Tommy Bandiera, orfano di padre, cresce con la mamma Alice e la famiglia di lei. Sconvolgente è l'incontro con il vero amore, l'impareggiabile Ester, che però fa battere il cuore anche al nuovo arrivato Raul, che di Tommy diventerà la guida e la nemesi, il modello irraggiungibile e il "peggiore amico". L'asimmetrico triangolo che li lega negli anni delle scuole superiori prenderà via via i colori di una tenera educazione sentimentale e di una conturbante lotta per trovare il proprio posto nel mondo; la meraviglia e la fatica del diventare grandi li metteranno di fronte a scelte non scontate e passi senza ritorno, tradimenti e inattese prove di lealtà, sino alla grande, incancellabile avventura che vedrà i tre ragazzi protagonisti nell'estate dei diciott'anni.

"Dopo aver letto il libro Tu che sei di me la miglior parte di Enrico Brizzi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Tu che sei di me la miglior parte PDF. Tu che sei di me la miglior parte ePUB. Tu che sei di me la miglior parte MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Tu che sei di me la miglior parte su filmarelalterita.it.

Acquista online il libro Tu che sei di me la miglior parte di Enrico Brizzi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.