La scrittura espressiva nell'orientamento. Una metodologia educativa per la costruzione del progetto di vita personale e professionale PDF

Filmarelalterita.it La scrittura espressiva nell'orientamento. Una metodologia educativa per la costruzione del progetto di vita personale e professionale Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Anlessandro Di Vita

DIMENSIONE: 2,84 MB

ISBN: 9788867603176

DESCRIZIONE

La scrittura espressiva adottata a scuola come strumento di autorientamento non sostituisce l’intervento educativo dell’insegnante, piuttosto può considerarsi una tecnica efficace per raccogliere tutte le informazioni necessarie con cui formare, con il consenso dell’alunno e insieme a lui, un quadro esaustivo in cui includere lo stato attuale delle sue competenze, le sue attitudini, i suoi interessi, le sue motivazioni, la sua storia formativa, il suo profilo di personalità, i suoi limiti, nonché i suoi obiettivi e le modalità concrete con cui egli pensa di raggiungerli. Essa è pertanto un metodo educativo con cui gli studenti che si approssimano a svolgere gli esami di maturità possono orientarsi formulando il loro personale progetto di vita, compresa la vita professionale, poiché li mette in condizione di chiarirsi meglio le idee sulle prospettive di studio universitario, sul lavoro che intendono fare e sul modo in cui prepararsi a svolgerlo.

"La scrittura espressiva nell'orientamento. Una metodologia educativa per la costruzione del progetto di vita personale e professionale. Alessandro Di Vita. Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione; Risultato della ricerca: Book. Abstract."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di La scrittura espressiva nell'orientamento. Una metodologia educativa per la costruzione del progetto di vita personale e professionale, scritto da Anlessandro Di Vita. Scaricate il libro di La scrittura espressiva nell'orientamento. Una metodologia educativa per la costruzione del progetto di vita personale e professionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

MeTis è una rivista internazionale in doppio formato digitale e cartaceo, il cui intento è promuovere l'apertura del mondo della formazione alle suggestioni, alle contaminazioni, al meticciamento, alle ibridazioni con tutte le scienze dell'uomo che ne possano allargare gli orizzonti di riflessione e problematizzazione, di sapere e azione, di scelta e di orientamento.