Antropologia giuridica e criminologica PDF

Filmarelalterita.it Antropologia giuridica e criminologica Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Giorgio Licci

DIMENSIONE: 5,17 MB

ISBN: 9788892118607

DESCRIZIONE

«Da quando Karl Popper ha posto in rilievo che non esistono discipline o rami del sapere, ma soltanto problemi ed accostamenti problematici, lo sforzo di conferire uno statuto definitorio ad una disciplina riflette un accostamento che risente di un'immagine di scienza datata, che ha avuto un grande successo negli ultimi due secoli, ma che ormai appare in via di dissoluzione. La ricerca della definizione del contenuto di un settore disciplinare appartiene perciò al novero delle convenzioni stipulative, utili alle finalità amministrativo-burocratiche dei presidi liceali e universitari, ma talora decettive e fuorvianti. Un accostamento, anche di prima approssimazione, alla collocazione del delitto nella vicenda umana rivela, infatti, l'estrema difficoltà di intendere la criminologia in senso tradizionale, come una disciplina autonoma, identificabile in base ad un proprio oggetto. Non a caso, è abitudine, da parte dei criminologi, sottolineare che la criminologia è una scienza multidisciplinare, la quale si avvale di molteplici prospettive e competenze, grazie all'apporto di studiosi di differente formazione culturale.»

"Acquista online il libro Lineamenti di una introduzione all'antropologia giuridica e criminologica di Giorgio Licci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Antropologia giuridica e criminologica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Antropologia giuridica e criminologica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Antropologia giuridica e criminologica: Amazon.es: Giorgio Licci: Libros en idiomas extranjeros. Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime ...