La predicazione nel Seicento PDF

Filmarelalterita.it La predicazione nel Seicento Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 9,78 MB

ISBN: 9788815132871

DESCRIZIONE

La parola che evoca l'inferno e il cielo, il nulla e il tutto, l'orrore della colpa e la speranza della salvezza. È il compito della predicazione, forma che del Seicento costituisce uno dei più complessi lasciti. E come tale offre un campo ancora molto da esplorare. Lo fa questo libro, nel quale a un grande quadro d'insieme sulle forme e tendenze specifiche della predicazione barocca seguono cinque indagini particolari su aspetti rimasti in ombra: dalla «scuola» dei Canonici regolari lateranensi alla retorica dei «Sermoni divoti» all'oratoria sacra dei gesuiti del Collegio Romano; e su testi poco noti di autori famosi come Emanuele Tesauro e Giacomo Lubrano. Se, come scriveva Bossuet, la predicazione è arte che non finisce mai di sorprendere, il volume - singolare tipo di monografia a più voci - continua a farcene conoscere nodi, aspetti e figure di rilievo.

"Predicare nel Seicento, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Studi della Fondazione Michele Pellegrino, brossura, data pubblicazione settembre 2011, 9788815232724."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La predicazione nel Seicento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La predicazione nel Seicento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

La predicazione nel Seicento è un libro a cura di M. L. Doglio , C. Delcorno pubblicato da Il Mulino nella collana Studi della Fondazione Michele Pellegrino: acquista su IBS a 18.05€!