L' apocalisse sul Bondone. Storie dal Giro PDF

Filmarelalterita.it L' apocalisse sul Bondone. Storie dal Giro Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Facchinetti

DIMENSIONE: 7,37 MB

ISBN: 9788860410108

DESCRIZIONE

Giro d'Italia 1956, terzultima tappa, Merano­Trento Alta. Cinque colli da scalare, arrivo in salita sul monte Bondone. È l'8 giugno e viene segnalata la formazione di un anomalo "polo freddo" verso sud­est. Nella tarda mattinata, all'altezza del Golfo Ligure, a 5000 metri di quota la temperatura è di -27 gradi. Si ritirano i primi corridori, intirizziti. Qualcuno vorrebbe fermare la corsa, ma la tentazione di fare entrare nella leggenda quella tappa induce gli organizzatori a proseguire. La tragedia viene sfiorata più volte, grovigli di auto fra la neve e grida d'aiuto dei ciclisti. Resiste Charly Gaul che vince la tappa: quando arriva è congelato sulla bicicletta e sviene. Indosserà la maglia rosa in una tappa leggendaria in cui si sono ritirati in 20.

"Giro d'Italia 1956, terzultima tappa, Merano-Trento Alta. Cinque colli da scalare, arrivo in salita sul monte Bondone. E' l'8 giugno e viene segnalata la formazione di un anomalo "polo freddo" verso sud-est. Nella tarda mattinata, all'altezza del Golfo Ligure, a 5000 metri di quota la temperatura è di -27 gradi."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di L' apocalisse sul Bondone. Storie dal Giro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' apocalisse sul Bondone. Storie dal Giro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Con CD Audio L' apocalisse sul Bondone. Storie dal Giro Le stelle di Contrada Aquafragile. Le parole della famiglia - Michele Aramini - Libro - Mondadori Store Scoprire un creatività per Le Parole Della Famiglia Acqua difficile viaggio a posto giusto. così Come se arrivare e non trovare desideri di ricerca.