La poesia della natura PDF

Filmarelalterita.it La poesia della natura Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Rabindranath Tagore

DIMENSIONE: 6,85 MB

ISBN: 9788882467586

DESCRIZIONE

Non solo descrizioni di paesaggi incantati e suggestivi in questa antologia di versi: il rapporto di Rabindranath Tagore con il mondo naturale è in realtà ben più complesso e intenso. E muove, a ben vedere, da quel sentimento di rispetto quasi devoto che è tipico dei grandi pensatori orientali e che anima anche le pagine del poeta. Il discorso sulla natura diventa subito, nelle parole dello scrittore indiano, un discorso sulla necessità di difendere la ricchezza del mondo naturale, di proteggerla facendosi carico della sua difesa. Rabindranath Tagore, nato e morto a Calcutta (1861-1941), è il poeta bengalese grazie al quale l'Occidente si è accostato alla cultura dell'India. Educatore, conferenziere, poligrafo, ricevette il premio Nobel nel 1913.

"La poesia della natura è un eBook di Tagore, Rabindranath pubblicato da Guanda a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!"

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La poesia della natura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La poesia della natura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Il dono più bello della natura è che è un piacere guardarsi intorno e cercare di comprendere ciò che vediamo. (Albert Einstein) …e poi, ho la Natura e l'arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più? (Vincent van Gogh) L'uomo che è cieco alle bellezze della Natura, ha perduto metà del piacere di vivere.