Tarantapatia. Le lunghe notti della taranta PDF

Filmarelalterita.it Tarantapatia. Le lunghe notti della taranta Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Pierfrancesco Pacoda

DIMENSIONE: 2,28 MB

ISBN: 9788895161907

DESCRIZIONE

Melpignano, Sud profondo, Salento. Ogni anno, in agosto, va in scena la Notte della Taranta, celebrazione della vita e dell'intensità di un passato che non è relegato nei ricordi, ma è il battito della quotidianità. Un battito scandito dai tamburelli che accompagnano le invocazioni a santu Paulu, il santo guaritore che aveva il potere di salvare dagli effetti del morso della taranta. Il ragno che con il suo 'pizzicare' ha contagiato le folle che arrivano nel Salento per diventare, per una notte, protagoniste di un rito che questo libro racconta, ricostruendo la storia della Notte della Taranta dalla prima edizione a oggi. Un racconto a più voci, proprio come i meravigliosi canti di questa terra.

"Dopo aver letto il libro Tarantapatia.Le lunghe notti della taranta di Pierfrancesco Pacoda ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di Tarantapatia. Le lunghe notti della taranta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tarantapatia. Le lunghe notti della taranta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Quindici anni di storia della più grande manifestazione alla quale aderiscono più di 400.000 spettatori sono racchiusi in un gran bel libro "Tarantapatia. Le lunghe notti della taranta ...