La specie umana PDF

Filmarelalterita.it La specie umana Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Robert Antelme

DIMENSIONE: 10,16 MB

ISBN: 9788806129538

DESCRIZIONE

Il libro non sembra tradire l'urgente bisogno di raccontare, di oggettivare la tremenda esperienza, che è tipico dei reduci. I fatti hanno già subito una decantazione, per cui l'esposizione di quello che è stato, di quello che è potuto succedere, si fa asciutta, distaccata, ma anche tanto più efficace di qualsiasi grido di denuncia. La miseria fisica, l'abbruttimento, la battaglia quotidiana per il cibo e per la vita non attutiscono l'attenzione quasi antropologica del prigioniero per quello che gli succede intorno.

"L'insieme degli eventi attraverso cui si è compiuta l'evoluzione della specie umana viene detto ominazione.Le prime tappe dell'ominazione si svolsero in Africa. Tradizionalmente si fa iniziare l'ominazione 70 milioni di anni fa, quando dai mammiferi si svilupparono i primati, l'ordine al quale..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La specie umana PDF. La specie umana ePUB. La specie umana MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di La specie umana su filmarelalterita.it.

Ragioni storiche. Nata per necessità politiche nel mondo postcoloniale, da sempre discussa in ogni disciplina e costantemente sottoposta all'indagine della scienza, l'idea che la specie umana sia divisa in razze, intese come gruppi all'interno della nostra specie, ciascuno caratterizzato da tratti fisici e comportamentali ben definiti, non è mai stata in alcun modo dimostrata con ...