La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi PDF

Filmarelalterita.it La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi Image

INFORMAZIONE

AUTORE: Silvano Fuso

DIMENSIONE: 5,83 MB

ISBN: 9788843067053

DESCRIZIONE

Radiazioni misteriose, extraterrestri, reperti archeologici rivoluzionari, dispositivi elettronici fantascientifici, macchine che controllano il clima e che fanno rivivere il passato... sono solo alcune delle scoperte e delle invenzioni che avrebbero potuto modificare radicalmente la nostra vita, se solo fossero state reali. Il libro analizza con rigore storico una serie di false scoperte scientifiche, immaginando cosa sarebbe successo se fossero state vere. Un viaggio insolito e intrigante all'interno della scienza che mostra aspetti poco noti della ricerca e dei ricercatori.

"Silvano Fuso LA FALSA SCIENZA. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi Roma, Carocci, 2013 pp.300, € 21,00 ISBN: 9788843067053 di Marco Ciardi Silvano Fuso, docente di Chimica nelle scuole medie superiori e divulgatore scientifico, è uno dei soci effettivi e membri storici del Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro di La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La falsa scienza. Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su filmarelalterita.it.

Libri simili a La falsa scienza: Invenzioni folli, frodi e medicine miracolose dalla metà del Settecento a oggi (Le sfere Vol. 79) Iniziative "18app" e "Carta del Docente" Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente.