Psicoanalisi e guerra. Il lavoro degli psicoanalisti in situazioni di conflitto PDF

Filmarelalterita.it Psicoanalisi e guerra. Il lavoro degli psicoanalisti in situazioni di conflitto Image

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,99 MB

ISBN: 9788846720986

DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 23 settembre 2020, la descrizione del libro Psicoanalisi e guerra. Il lavoro degli psicoanalisti in situazioni di conflitto non è disponibile su filmarelalterita.it. Ci scusiamo.

"Da sempre la psicologia si occupa delle situazioni militari. La Psicologia Militare è nata con lo scopo di dare un contributo alla selezione e formazione degli ufficiali, ma si è ben presto ampliata verso altri campi, studiando le condizioni dei soldati negli scenari operativi e anche nelle operazioni di Peace Keeping. Le applicazioni della psicologia all'ambito militare non sono solo dal ..."

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Siamo lieti di presentare il libro di Psicoanalisi e guerra. Il lavoro degli psicoanalisti in situazioni di conflitto, scritto da none. Scaricate il libro di Psicoanalisi e guerra. Il lavoro degli psicoanalisti in situazioni di conflitto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su filmarelalterita.it.

Non bisogna avere paura di evitare quell'atteggiamento che purtroppo è diventato tipico degli psicoanalisti, basato sull'uso frequente del silenzio, poiché esso è andato diffondendosi come tecnica a partire dal presupposto che possa esistere la neutralità analitica, cioè che il terapeuta possa non influenzare il paziente non impegnandosi ...